Preparazione tessuti e filati

Come lavoriamo

L’alta tecnologia di cui dispone TAT consente di ottenere prodotti con alti standard qualitativi, adattabili alle singole esigenze del cliente.

La qualità del prodotto per noi è molto importante, per questo nei nostri laboratori disponiamo di apparecchiature di controllo per cariche di rottura su tessuti e filati e apparecchiature per prove di fuoco che verificano la resistenza al passaggio di calore e la propagazione della fiamma sul tessuto. Altri passaggi indispensabili sono il controllo e la pulizia dei tessuti greggi e finiti, la verifica del titolo del filato, il controllo del peso del tessuto per mq e la sua impermeabilità. Per proteggere i tessuti dall'azione dannosa della luce, nel magazzino di stoccaggio filati si utilizzano imballaggi con protezione solare.


Tintoria finissaggio tessuti

Nel nostro reparto di Tintoria e Finissaggio lavoriamo le principali fibre tessili: nomex, kevlar, aramidici, para-aramidici, poliesteri, sintetiche e fibre naturali e artificiali

A richiesta del cliente eseguiamo diversi tipi di lavorazione e finissaggio tra cui trattamenti di idro-oleo – repellente, antimacchia e antibatterico.


Tintoria finissaggio filati

Nel reparto Tintoria e Finissaggio Filati, prestiamo particolare attenzione alla materia prima sia dei filati che delle tinture utilizzate.

Nel nostro laboratorio siamo in grado di testare le diverse campionature di colore e adattarle alle richieste dei nostri clienti.


Maglieria

Il reparto Maglieria è dotato di diversi impianti per la lavorazione del tessuto a maglia in grado di soddisfare la clientela più attenta ed esigente.


Tessitura

Grazie all’avanzato sistema di tintura e a miscele di colori studiati appositamente, siamo in grado di tingere filati particolari come Kevlar e similari.